Pavimentazioni in porfido Reggio Emilia Modena – pavimenti per cortili -

Vai ai contenuti

Menu principale:

PAVIMENTAZIONI ESTERNE

Pavimentazioni in porfido a Reggio Emilia e Modena

Radici Asfalti è specializzata nella posa e nella ristrutturazione di pavimentazioni in porfido, ideali per cortili e vialetti di case e condomini.

Il porfido è una roccia vulcanica molto diffusa sulla terra e molto utilizzata sia in Italia che nel resto del mondo.

Eleganti e rustici, belli e, soprattutto, molto resistenti, i cubetti di porfido sono usati principalmente per le pavimentazioni esterne di case, ville antiche, condomini, ma anche spazi commerciali o spazi urbani.

Prima il porfido era molto utilizzato per le pavimentazioni urbane.

pavimentazioni in porfido reggio emilia modena
masselli in porfido per cortili reggio emilia
pavimenti per cortili reggio emilia
tariffe porfido per pavimenti modena

Il porfido è infatti un materiale che si presta alla valorrizzazione estetica degli ambienti, ma che ha ottime proprietà antiscivolo e un'elevata durezza e durabilità.  

Oggi l'intensità del traffico che ogni giorno invade le nostre città ha spinto le amministrazioni a scegliere cemento e asfalto per la pavimentazione delle superfici più percorse.

Il porfido viene utilizzato invece per la riqualificazione estetica di piazze, viali, zone a traffico limitato ecc.

Molto utilizzato è invece da soggetti privati, per donare calore e un tocco di classe al profilo esterno delle abitazioni.

tariffe ristrutturazioni pavimentazioni porfido modena
preparazione del terreno
scelta minuziosa cubetti

Pregi e difetti degli autobloccanti

Radici Asfalti ti consiglia la realizzazione di qualunque pavimentazione esterna con autobloccanti; i motivi sono tanti:

Caratteristiche estetiche: l' aspetto estetico si adatta facilmente a tutti i contesti: questi masselli sono ideali per stradine di borghi medievali, vialetti e cortili di case, ville e condomini, ma anche per superfici commerciali o capannoni industriali. Esiste una vasta gamma di colorazioni, forme e finiture, senza contare che possono essere combinati in molti modi.
Caratteristiche funzionali: la grande varietà di masselli presente sul mercato permette di scegliere ogni volta la soluzione più idonea alle diverse esigenze, mantenendo intatte le proprietà basilare dell'autobloccante: resistenza all'usura, durabilità, rapidità nella posa e permeabilità. Esistono poi masselli autobloccanti drenanti, grigliati, filtranti ed ecologici.
Rapporto qualità-prezzo: esistono masselli più o meno economici, la scelta della qualità e del relativo prezzo del materiale dipenderà esclusivamente dalle esigenze del cliente.
Comodità nel ripristino e nella ristrutturazione: essendo costituite da masselli separati, le pavimentazioni in autobloccanti permettono di sostituire le parti danneggiate senza agire sull'intera superficie rivestita.

I difetti invece sono minimi:

La vasta gamma di prodotti inclusi nella categoria “pavimentazioni autobloccanti” permette di minimizzare i difetti di questo prodotto in base al contesto nel quale avverrà la posa. L'unica esigenza vincolante di questi rivestimenti è l'obbligo assoluto di effettuare un bloccaggio efficiente.

Radici Asfalti, a Reggio Emilia e Modena
, ti offre consulenze gratuite per accompagnarti nella scelta della pavimentazione con autobloccanti che fa per te!

Contattaci!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu