Pavimentazioni in porfido a Reggio Emilia e Modena
Radici Asfalti è specializzata nella posa e nella ristrutturazione di pavimentazioni in porfido, ideali per cortili e vialetti di case e condomini.
Il porfido è una roccia vulcanica molto diffusa sulla terra e molto utilizzata sia in Italia che nel resto del mondo.
Eleganti e rustici, belli e, soprattutto, molto resistenti, i cubetti di porfido sono usati principalmente per le pavimentazioni esterne di case, ville antiche, condomini, ma anche spazi commerciali o spazi urbani.
Prima il porfido era molto utilizzato per le pavimentazioni urbane.
Il porfido è infatti un materiale che si presta alla valorrizzazione estetica degli ambienti, ma che ha ottime proprietà antiscivolo e un’elevata durezza e durabilità.
Oggi l’intensità del traffico che ogni giorno invade le nostre città ha spinto le amministrazioni a scegliere cemento e asfalto per la pavimentazione delle superfici più percorse.
Il porfido viene utilizzato invece per la riqualificazione estetica di piazze, viali, zone a traffico limitato ecc.
Molto utilizzato è invece da soggetti privati, per donare calore e un tocco di classe al profilo esterno delle abitazioni.
Pregi e difetti degli autobloccanti
Radici Asfalti ti consiglia la realizzazione di qualunque pavimentazione esterna con autobloccanti; i motivi sono tanti:
Caratteristiche estetiche: l’ aspetto estetico si adatta facilmente a tutti i contesti: questi masselli sono ideali per stradine di borghi medievali, vialetti e cortili di case, ville e condomini, ma anche per superfici commerciali o capannoni industriali. Esiste una vasta gamma di colorazioni, forme e finiture, senza contare che possono essere combinati in molti modi.
Caratteristiche funzionali: la grande varietà di masselli presente sul mercato permette di scegliere ogni volta la soluzione più idonea alle diverse esigenze, mantenendo intatte le proprietà basilare dell’autobloccante: resistenza all’usura, durabilità, rapidità nella posa e permeabilità. Esistono poi masselli autobloccanti drenanti, grigliati, filtranti ed ecologici.
Rapporto qualità-
Comodità nel ripristino e nella ristrutturazione: essendo costituite da masselli separati, le pavimentazioni in autobloccanti permettono di sostituire le parti danneggiate senza agire sull’intera superficie rivestita.
I difetti invece sono minimi:
La vasta gamma di prodotti inclusi nella categoria “pavimentazioni autobloccanti” permette di minimizzare i difetti di questo prodotto in base al contesto nel quale avverrà la posa. L’unica esigenza vincolante di questi rivestimenti è l’obbligo assoluto di effettuare un bloccaggio efficiente.
Radici Asfalti, a Reggio Emilia e Modena, ti offre consulenze gratuite per accompagnarti nella scelta della pavimentazione con autobloccanti che fa per te!